[REQ_ERR: 403] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. Accelerare il metabolismo – Organic Store

Accelerare il metabolismo

Per accelerare il metabolismo bisogna intervenire su più fronti:

  • ridurre le calorie introdotte con l’alimentazione, seguendo il proprio fabbisogno giornaliero;
  • aumentare le attività di dispendio energetico grazie all’attività fisica;
  • incrementare la massa magra.

Uno degli errori che inoltre viene commesso più spesso è quello di non mangiare quando si ha fame. Questo invia al corpo un messaggio sbagliato, lasciando intendere che sia necessario rallentare il consumo di energia per compensare l’assenza di cibo. Di conseguenza si finisce con l’ottenere l’effetto opposto!

Жінки в економіці «плюсують» у світове ВВП $28 трлн | AgroPortal.ua

L’importanza dell’attività fisica

Una persona che pratica regolarmente sport, mantiene il metabolismo elevato (e quindi consuma energia) anche fino a 12 ore dopo. Questo significa che continua a bruciare le calorie, facilitando così la perdita della massa grassa.

Sono da preferire gli esercizi di tonificazione che consentono di far crescere la massa magra, responsabile del consumo delle calorie. Subito dopo vanno eseguiti esercizi aerobici .

Per ottenere buoni risultati bisognerebbe praticare sport almeno 2-3 volte alla settimana, per non meno di 40 minuti. Chi non ha la possibilità di andare in palestra, può concedersi comunque delle lunghe passeggiate (sarebbe sufficiente muoversi a piedi in città). Camminare fa bene alla salute e aiuta anche l’umore!